Eltra Italia
Attività
Eltra è presente nel mercato della sensoristica per automazione industriale fin dal 1985. In questi oltre 30 anni l’azienda è cresciuta costantemente ampliando la propria offerta tecnologica (oltre 4.000 codici univoci e una media di 120.000 articoli prodotti annualmente), mantenendo nel tempo la flessibilità progettuale e la personalizzazione produttiva sulla base delle specifiche esigenze del Cliente, da sempre caratteristiche distintive del marchio Eltra.
L’azienda dispone di un’ampia gamma di articoli a catalogo (encoder rotativi incrementali e assoluti, modelli antideflagranti, a filo, magnetici, sistemi di misura lineare magnetici e ottici operanti anche con bus di campo, accessori per le varie applicazioni ecc.), offrendo ai propri Clienti anche un servizio di progettazione e sviluppo di modelli su misura.
Storia
Come molte aziende di successo, anche Eltra nasce da un sogno imprenditoriale partito da un garage. Ma ciò che inizialmente rappresentava un’attività del tempo libero si trasforma rapidamente in un solido progetto aziendale e nel 1985 viene costituita la società Eltra, con sede nell’attuale stabilimento di Sarego.
Da allora l’azienda ha sperimentato una continua crescita ed espansione, sia a livello nazionale che internazionale, tanto da fondare negli anni 2000 anche due filiali strategiche in Slovacchia e in Cina.
Nel 2004 Eltra diventa una società per azioni e nel 2008 entra a far parte del gruppo Avago Technologies, ora società del gruppo Broadcom Inc. (NASDAQ:AVGO), grazie al quale ha amplia il proprio know-how tecnologico e la propria forza nel mercato globale, senza però abbandonare la propria identità italiana e la qualità che caratterizza il Made in Italy.
Mission
Durante i suoi oltre 30 anni di attività, ci sono stati molti cambiamenti all’interno (e all’esterno) di Eltra. Il focus centrale dell’azienda è rimasto però immutato nel tempo: sviluppare e produrre encoder sempre più innovativi, in grado di rispondere alle esigenze del Cliente sia dal punto di vista della funzionalità e della qualità, che dal punto di vista dei costi.
Eltra è consapevole che per raggiungere questo obiettivo è essenziale investire nel know-how e nelle competenze delle proprie risorse umane, vero patrimonio dell’azienda, e grazie alle quali può continuare a rinnovarsi e a migliorare da ormai 3 decenni.
Uffici
In base al tipo di informazione o di servizio che volete richiedere, visitate la nostra pagina di CONTATTI o scriveteci un'e-mail ai seguenti indirizzi:
- Amministrazione: amm-eltra.pdl@broadcom.com
- Supporto tecnico: support.eltra@broadcom.com
- Informazioni per fornitori: buyer.eltra@broadcom.com
- Informazioni: eltra.it@broadcom.com
- Posta Elettronica Certificata: eltraspa@pec.confindustriavicenza.it
Eltra nel Mondo
Eltra ha una rete commerciale che copre tutto il territorio nazionale e i principali mercati internazionali, con distributori in oltre 50 paesi.
Rete italiana
Resto del Mondo
Australia - Argentina - Austria - Belgio - Brasile - Bulgaria - Canada - Cile - Cina - Colombia - Corea del Sud - Egitto (Arabia Saudita, Marocco, Algeria, Libia, Siria e limitrofi) - Emirati Arabi - Francia - Germania - Giappone - Gran Bretagna - Grecia - India - Israele - Messico - Nuova Zelanda - Pakistan - Paesi APAC* - Polonia - Portogallo - Rep. Ceca - Russia - Slovacchia - Spagna - Sud Africa - Svezia - Svizzera - Taiwan - Turchia - USA e resto delle Americhe** - Vietnam.
Per altri paesi o ulteriori dettagli riguardo la nostra rete di distribuzione all'estero, potete contattarci a eltra.it@broadcom.com.
*Paesi APAC: Afghanistan, American Samoa, Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambodia, Cook Islands, East Timor, Federated States of Micronesia, Fiji, French Polynesia, Guam, Hong Kong, Indonesia, Kiribati, Laos, Macau, Malaysia, Maldives, Marshall Islands, Mongolia, Myanmar, Nauru, Nepal, New Caledonia, Niue, North Korea, Northern Mariana Islands, Palau, Papua New Guinea, Philippines, Samoa, Singapore, Solomon Islands, Sri Lanka, Thailand, Tokelau, Tonga, Tuvalu, Vanuatu, Wallis, Futuna.
**Sud e Centro America: Bolivia, Ecuador, Falkland Islands, French Guiana, Guyana, Paraguay, Peru, South Georgia, South Sandwich Islands, Suriname, Uruguay, Venezuela.
Eltra Slovacchia
Già consolidata nel mercato italiano, nel 2003 Eltra sente l’esigenza di incrementare la propria produzione e stabilisce una nuova sede operativa a Samorin, in Slovacchia, all’interno di un polo industriale costituto, insieme ad Eltra, da alcune imprese italiane operanti nel settore della meccatronica.
Con questa nuova filiale, strategicamente vicina ai mercati dell’Est e Nord Europa, l’azienda ha potuto implementare – sia in termini di quantità che di competitività dei costi - la produzione di alcuni dei componenti che costituiscono gli encoder, i quali vengono inviati alle sede centrale di Sarego per le fasi di assemblaggio e di collaudo.
Contatti
ELTRA SLOVAKIA s.r.o.
Ulica Vicenzy 10
931 01 Samorin
Slovacchia
Tel: +421 31 560 3025
Fax:+421 31 560 3024
Web: www.eltra.sk
Eltra Cina
Negli ultimi decenni i mercati asiatici hanno vissuto un processo di straordinaria accelerazione e crescita; l’industria cinese, in particolare, ha raggiunto in questi anni un ruolo di assoluto rilievo nell'economia globale, diventando il principale fulcro produttivo e commerciale dei paesi orientali.
Per questa ragione, nel 2007 Eltra ha stabilito una filiale nella Repubblica Cinese, trasformatasi nell'attualità in un business partner di carattere commerciale dove viene promossa la tecnologia Made in Italy degli encoder Eltra ai produttori asiatici che confidano nella qualità e nell'affidabilità dei nostri dispositivi.
Contatti
Tel: +86 (0) 25 84647455
Fax: +86 (0) 25 84647369
Email: ruijiu_liyun@163.com
Website: http://www.njruijiu.cn/
Broadcom Inc.
Broadcom Inc. è leader nella progettazione, sviluppo e forniture globale di una vasta gamma di soluzioni analogiche e digitali a semiconduttori per la connettività. L'ampio portafoglio di prodotti di Broadcom Inc. serve quattro mercati principali: infrastrutture cablate, comunicazioni wireless, sistemi di memorizzazione aziendale e industriale. Le applicazioni per i nostri prodotti in questi mercati sono: networking di data center, connettività domestica, accesso a larga banda, apparecchiature per le telecomunicazioni, smartphone e stazioni di base, server per data center e sistemi di memorizzazione, automazione industriale, sistemi di generazione di energia e sistemi di energia alternativa e visualizzatori.
Eltra è stata aggiunta nel 2008 al settore industriale di Avago Technologies come parte del gruppo (ora società del gruppo Broadcom Inc.), creando una partnership che ha consentito a Eltra di aumentare il proprio know-how tecnologico e la sua competenza, senza perdere la propria identità o il livello elevato standard di qualità che distinguono l'industria italiana in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il seguente link:
Politica della Qualità
Eltra SpA Unipersonale ritiene che il futuro dell’azienda sia rivolto al perseguimento della massima soddisfazione del Cliente.
Tale soddisfazione è raggiungibile da Eltra SpA Unipersonale che opera nei contesti
della progettazione, della produzione e della commercializzazione di trasduttori elettronici per uso industriale
tramite un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, al fine di perseguire:
- eccellente qualità dei nostri prodotti e prestazioni soddisfacenti dei nostri servizi;
- soddisfazione del cliente assicurando il rispetto dei suoi requisiti, inclusi i bisogni impliciti quali affidabilità, durata, assistenza, ecc.;
- profitto per l'azienda e soddisfazione di tutte le parti interessate.
La Direzione di Eltra SpA Unipersonale ha stanziato i fondi ed ha messo a disposizione il personale e gli strumenti necessari alla realizzazione, mantenimento e miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità, il quale sarà costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obbiettivi fissati per i processi controllati.
Il successo derivante dalla corretta implementazione del Sistema di Gestione della Qualità dipende dal coinvolgimento di tutto il personale, dal team manageriale a ciascun lavoratore, secondo le proprie funzioni e responsabilità.
Per questo il management promuove ed incoraggia il coinvolgimento di tutto il personale, che è chiamato a comprendere e rispettare tali impegni ed a diffondere il messaggio a tutti i livelli della Società.
In questa prospettiva Eltra SpA Unipersonale si propone di:
- mettere a disposizione di tutte le parti interessate la presente Politica della Qualità;
- sviluppare la consapevolezza, le competenze e le giuste attitudini delle risorse umane a tutti i livelli, grazie ad un'adeguata documentazione formativa e informativa;
- operare nel rispetto di tutte le leggi e normative vigenti in materia di qualità e sicurezza dei prodotti;
- pianificare e organizzare ogni attività utilizzando una logica orientata al cliente, al fine di soddisfarne le esigenze;
- sviluppare piani che portino al miglioramento continuo dell'efficienza e dell'efficacia di qualsiasi processo, definendo obiettivi e valutando attentamente i miglioramenti proposti dal personale a tutti i livelli dell'organizzazione;
- valutare i risultati del Sistema Organizzativo al fine di verificare il raggiungimento degli obiettivi programmati.
La Direzione verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, sia attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione.
In un'ottica di miglioramento continuo, Eltra SpA Unipersonale intende adottare, nella gestione quotidiana del business, il concetto di risk-based thinking pianificando e realizzando azioni che affrontino rischi ed opportunità.
La Direzione, 31/01/2023