ELTRA News – Giugno 2017
# FOCUS ON
OEM: Dietro le quinte c'è Eltra
All’apparenza preferiamo la sostanza. Se un nostro lavoro, pur rimanendo “dietro le quinte”, contribuisce al successo di un nostro Cliente siamo ugualmente molto felici: aver collaborato ad un progetto che funziona bene è un risultato di cui andiamo comunque fieri, anche se il nostro nome all’esterno non appare. In questi casi, svolgendo il ruolo di OEM (Original Equipment Manufacturer), mettiamo la nostra tecnologia e le nostre competenze al servizio di Clienti-produttori, per i quali vogliamo rappresentare un partner flessibile ed affidabile. In questo modo realizziamo dispositivi che si inseriscono perfettamente nel progetto di destinazione, come ad esempio l’encoder assoluto multigiro nella versione in kit di montaggio per integrazione su motore. In questo prodotto si ritrovano caratteristiche e prestazioni ben note e apprezzate nel modello EAMH, tra gli encoder assoluti multigiro di maggior successo della nostra gamma: ad esempio la tecnologia a recupero di energia senza batteria né ingranaggi, la temperatura di funzionamento fino a 100° C, e l’elevata velocità di rotazione (fino a un massimo di 10.000 rpm). In più si aggiunge la possibilità di perfezionare il design in base alle esigenze meccaniche ed elettroniche del Cliente, oltre che di personalizzare altri dettagli ottimizzando così funzionalità, costi ed assemblaggio.
Servizio completo
Un prodotto di qualità è la base fondamentale di un’azienda come la nostra. Ma il prodotto in sé perderebbe molto del suo valore percepito, se non fosse corredato da un insieme di servizi finalizzati all’assistenza a 360 gradi del nostro cliente. Un supporto che comincia già nella fase progettuale e si estende per l’intera durata di utilizzo del dispositivo fornito. Perché ogni pezzo che esce dalla nostra “casa madre” è come un figlio, lo seguiamo con affetto e attenzione: al posto del nome ha un codice identificativo che ci consente di non perderlo mai di vista. Ingegneri e tecnici specializzati sono disponibili per risolvere ogni tipo di dubbio o quesito, a cominciare da quello più ricorrente in fase pre-vendita: qual è l’encoder o il prodotto Eltra che può soddisfare al meglio una mia esigenza applicativa specifica? I responsabili del servizio commerciale monitorano costantemente lo stato di ordini, spedizioni, consegne, rete distributiva e punti vendita, mentre in caso di anomalie o disguidi ci si può rivolgere all’assistenza tecnica, procedendo eventualmente con la richiesta di autorizzazione al rientro. E per le urgenze, niente panico: grazie al servizio Express l’invio di un pezzo di ricambio può essere effettuato anche in sole 24/48 ore.
Un giro del mondo tra gli hotel hi-tech
Lo sappiamo: il “cuore tecnologico” di chi lavora nel nostro settore non conosce vacanze, nemmeno d’estate. E allora magari vale la pena prendere in considerazione l’ipotesi di scegliere un hotel dove ritrovare almeno un po’ di quella tecnologia evoluta che tanto vi (e ci) appassiona. Avete già fatto le vostre prenotazioni per luglio e agosto? Se ci state ancora pensando, ecco alcune destinazioni curiose e interessanti. Si va da Cupertino (California), “patria” per eccellenza dell’innovazione informatica, dove potrete trovare un robot addetto al servizio a bordo piscina e in camera, a Seattle, dove potrete giocare a golf in modalità virtuale panoramica e immersiva su uno dei 50 migliori percorsi del mondo a vostra scelta, passando per Amsterdam con le camere che sembrano cabine d’astronave, per Sasebo (Giappone) con un dinosauro robot addetto alla reception, o per Berlino, dove potrete inviare un ologramma in sala conferenze direttamente dalla vostra camera… Queste e altre proposte “hi-tech” stuzzicanti in un “giro del mondo” davvero originale. E buone vacanze a tutti da Eltra!