News

ELTRA News – Marzo 2019

 # FOCUS ON

 eltraprod

AAM58R PROFINET, prestazioni e duttilità al top

Negli ultimi mesi nelle gamme dei nostri encoder sta imponendosi la nuova generazione “R”: una lettera conclusiva aggiunta al nome del modello che simboleggia una tecnologia che si è ulteriormente evoluta e rivoluzionata. In questa “famiglia” si inserisce anche il multigiro assoluto AAM58R Profinet: un piccolo “gioiello” che offre prestazioniduttilità senza pari nella misurazione della posizione assoluta e della velocità nell'ambito dell'automazione industriale.

La serie AAM58R presenta molte opzioni di configurazione, per garantire al cliente la migliore adattabilità alle proprie esigenze specifiche: dalla modifica della risoluzione al senso di rotazione, dall’unità di misura della velocità alle configurazioni alternative di montaggio, la duttilità è nel DNA di questo encoder grande nelle prestazioni ma compatto nel design, quindi adatto anche alle applicazioni in spazi ristretti.

Inoltre l’interfaccia elettronica Profinet IO consente di mettere in relazione più encoder che funzionano e comunicano tra loro in un network integrato, il quale può essere predisposto e controllato in ogni aspetto tramite PC. Perché la tecnologia evoluta risulta veramente utile quando è anche semplice da gestire.

 

 

# ELTRA INSIDE

 creditpassoport

Credit Passport: A++

L’affidabilità creditizia di Eltra spa è eccellente: non siamo noi a sostenerlo, ma lo certifica il Credit Passport che ci è stato assegnato a fine gennaio 2019 da Credit Data Research Limited, elaborando i dati finanziari utilizzando il modello RiskCalc di Moody’s Analytics. Un’analisi approfondita che ha scandagliato a fondo tutti i nostri indici di bilancio: redditività, indebitamento, copertura del debito, crescita, liquidità, attività, dimensione.

Al termine di questa valutazione, Eltra è stata “promossa” con il massimo dei voti nella scala compresa tra gli estremi A++(qualità del credito eccellente) ed E (qualità del credito critica): è dunque comprovato da un ente di controllo terzo ed autorevole che la nostra azienda offre assoluta garanzia di continuare a svolgere la propria attività adempiendo regolarmente alle obbligazioni finanziarie nei mesi a venire.  

 

 

ELTRA EXTRA

artificiale

Intelligenza Artificiale … ma non troppo!

L’Intelligenza Artificiale (A.I.) rappresenta una frontiera affascinante e dalle enormi potenzialità, anche a livello commerciale. Non stupisce, allora, che negli ultimi anni siano nate numerose startup che dichiarano di essere specializzate nello sviluppo di tecnologie di questo tipo. La vera sorpresa, però, è che molte di queste startup (ben il 42%, in base ad una recente ricerca) in realtà non lavorano affatto su progetti veramente basati sull’A.I.: l’“etichetta” è solo esibita per attirare maggiori investimenti.

A svelarlo è stato un recente studio condotto dalla compagnia londinese MMC Ventures, che ha preso in esame oltre 2800 aziende europee che si autodefiniscono “startup orientate all’Intelligenza Artificiale”. Ebbene, nel 42% dei casi i prodotti per ora sviluppati da queste aziende non utilizzano affatto algoritmi di A.I.; molte di queste startup dichiarano semmai di avere in programma di sviluppare in un futuro non meglio precisato sistemi effettivamente dotati di Intelligenza Artificiale. Tuttavia, “esibirla” già nel presente si dimostra molto efficace nell’attività di raccolta fondi: un’azienda che si presenta come “A.I. startup”, in base alla ricerca inglese, ottiene infatti in media il 15% di finanziamenti in più di una “semplice” software house. 

> link di approfondimento

Condividi questa news: