News

ELTRA News – Settembre 2017

 

# FOCUS ON

EML 50, LA SEMPLICITÀ È UN PLUS

La semplicità talvolta viene considerata un aspetto “riduttivo” di un prodotto. In verità proprio la semplicità è spesso un valore aggiunto importante, perché consente a un dispositivo di adattarsi a diversi contesti e diverse soluzioni modificando solo pochi dettagli: è questo uno dei segreti dell’encoder magnetico assoluto monogiro EML nelle sue molte varianti disponibili.

Ogni modello della serie ha una dimensione di 50 mm, risoluzione a 12 bit, una struttura robusta ed un grado di protezione fino ad IP64. Diversi altri aspetti, invece, cambiano a seconda delle esigenze: l’uscita lineare può essere in tensione (0…5V o 0…10V) o corrente (0…20mA o 4…20mA); le varie tipologie di montaggio prevedono sia l’albero sporgente, sia l’albero cieco con dimensioni variabili tra i 6 ed i 15 mm di diametro; è disponibile anche la versione anodizzata per applicazioni in ambienti gravosi. Volendo fare un esempio che ci riporti per un attimo alle vacanze appena trascorse al mare, ad esempio quest’ultima soluzione è adatta per la protezione dalla salsedine.

EML 50 A / B / BY - Albero sporgente | EML 50 F / G - Albero Cavo

EML50 

 

# ELTRA INSIDE

L'UFFICIO COMMERCIALE

Da Sarego, località nel Nordest dell’Italia tra Verona e Padova, i nostri prodotti sono arrivati in tutto il mondo. Un risultato impossibile se non potessimo contare sui professionisti del nostro reparto commerciale, che ogni giorno consentono al brand Eltra di farsi conoscere, mettere alla prova ed apprezzare da clienti che non hanno bisogno solo di un buon prodotto, ma anche di referenti competenti e affidabili con cui confrontarsi per l’acquisto.

Il nostro team ci consente oggi di supportare le vendite in oltre 55 Paesi in ogni continente del pianeta: la rete di vendita di agenti e distributori, diffusa in maniera capillare, affianca al meglio i clienti direzionali.
L’assistenza commerciale garantisce al cliente un supporto completo per quanto riguarda offerte, codici ordinativi, avanzamento degli ordini, consegne: la trasparenza nei rapporti, l’affidabilità e la flessibilità alle esigenze specifiche sono i fondamenti del nostro modo di confrontarci con chi scegliere i nostri dispositivi. Semplificare il vostro acquisto significa anche agevolare la nostra vendita: un circolo virtuoso che porta benefici a tutti.

eltra people world

ELTRA EXTRA

IL VOLANTE DEL FUTUROdesigncar

Purtroppo il traffico cittadino è una realtà con cui molti di noi, al rientro dalle ferie, ci siamo dovuti tristemente confrontare. L’evoluzione tecnologica, però, ci viene in aiuto: magari non subito, ma in un futuro non così remoto potremo contare su un assistente personale che renderà i nostri tragitti in automobile molto meno stressanti e complicati. È il nuovo volante messo a punto da Jaguar. La casa britannica lo ha chiamato Sayer in onore di un famoso designer che progettò alcuni tra i modelli più ammirati.

Sayer accompagnerà il guidatore anche fuori dall’automobile, divenendo un suo fidato consulente virtuale: ad esempio potrà calcolare quale sarà l’orario migliore per mettersi in viaggio e il percorso più indicato da seguire per raggiungere una determinata località ad un determinato orario il giorno successivo, prenotando anche l’arrivo direttamente davanti all’abitazione del proprietario di un veicolo al quale essere applicato. Nella mobilità integrata del futuro, infatti, il volante sarebbe l’unico elemento di proprietà di un automobilista, che lo porterebbe con sé e lo installerebbe nelle varie automobili a disposizione in un network di trasporti condiviso con gli altri utenti. Sognare, per adesso, non costa nulla. Anche se il solito ingorgo sulla tangenziale, domani, purtroppo vi riporterà alla realtà attuale, decisamente meno evoluta.

Condividi questa news: