Supporto Tecnico
I nostri Ingegneri e Tecnici Specializzati sono a disposizione del Cliente per risolvere dubbi e quesiti di natura tecnica, oltre che per fornire consigli sul modello di prodotto Eltra più adatto in base alle specifiche esigenze applicative.
Per richiedere supporto pre- e post-vendita, invitiamo a compilare il Modulo di Assistenza Tecnica on-line, fornendo tutti i dati necessari per l'identificazione e risoluzione del problema per cui è richiesto supporto.
Per segnalazioni urgenti, potete contattare i nostri Uffici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.
Assistenza commerciale
Per richieste di natura commerciale, invitiamo a ccontattarci all'indirizzo email eltra.it@broadcom.com per ricevere rapidamente supporto ed informazioni in merito allo stato di spedizioni e consegne, disponibilità di prodotti o contatti dei nostri distributori e punti vendita di zona.
Il nostro Team Commerciale farà il possibile per dare un riscontro nel minor tempo possibile.
Per richieste urgenti, potete contattare i nostri Uffici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.
Servizio Express
Fermo macchina?
Mancato ordine? Nessun problema!
Urgenza?
Eltra offre una soluzione rapida ed efficiente per risolvere le urgenze di encoder.
Grazie ai consolidati servizi ‘Express 24’ e ‘Express 48’ è possibile infatti richiedere l’invio in sole 24 o 48 ore, a Vostra scelta, dei modelli di encoder Eltra di cui avete bisogno per riprendere prontamente l'attività degli impianti.
Per maggiori informazioni su termini e condizioni del servizio, potete consultare le condizioni e, qualora non ne foste già in possesso, inviarci un'email di richiesta di invio modulo all'indirizzo express.eltra@broadcom.com.
Richieste di Autorizzazione al Rientro (RMA)
Si prega di leggere attentamente le Condizioni di Rientro disponibili nel PDF on-line.
Per ottenere il n° di RMA si richiede gentilmente di:
1. richiedere il form TMS0004 aggiornato a support.eltra@broadcom.com
2. compilare la sezione anagrafica:
3. completare con i dati del prodotto e del problema riscontrato:
4. accettare le condizioni riportate:
5. inviare il modulo compilato tassativamente in formato .doc oppure .docx all'indirizzo: support.eltra@broadcom.com
L'eventuale approvazione della richiesta di rientro verrà notificata dal nostro Supporto Tecnico.
Se la richiesta viene accettata da Eltra, il nostro Supporto Tecnico inoltrerà il modulo con il N° di RMA e la CAUSALE DI RIENTRO da indicare sul documento di trasporto.
Il modulo approvato da Eltra deve essere allegato al DDT accompagnatorio della merce di sui è stato accettato il rientro.
Domande e Risposte Frequenti
I prodotti Eltra vengono progettati e fabbricati seguendo tutte le procedure per garantire la massima qualità dei prodotti, e testati singolarmente nella nostra sede centrale prima di essere consegnati al Cliente.
Gran parte delle segnalazioni per malfunzionamenti dei dispositivi sono dovuti ad una non orretta installazione. Invitiamo quindi a leggere attentamente le schede e tutto il materiale tecnico disponibile in corrispondenza di ogni prodotto prima di procedere all'installazione e di assicurarsi che se ne occupi solo personale specializzato.
Indichiamo qui sotto le segnalazioni più frequenti e le verifiche da eseguire per l'identificazione e/o risoluzione del problema.
Il prodotto non emette segnali |
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Il prodotto non conta correttamente |
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Il prodotto presenta disturbi di segnale |
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Funziona un solo canale (encoder incrementali) |
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L’encoder conteggia in un’unica direzione (encoder incrementali) |
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L’impulso di zero non funziona correttamente |
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Altre possibili problematiche |
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Il nostro Team di Supporto Tecnico è a disposizione per offrire assistenza e aiutare a risolvere dubbi e quesiti sulla corretta installazione dei prodotti Eltra.
Invitiamo a compilare il Modulo di Assistenza on-line per richiedere delucidazioni e assistenza.
Significato .L, .T, .V2
Il nostro Team di Ricerca & Sviluppo è alla continua ricerca di nuove soluzioni e di miglioramenti sulle performance elettroniche e meccaniche dei trasduttori Eltra.
A seguito di diverse modifiche ed implementazioni tecniche, si sono identificati i seguenti suffissi:
- .V2 (solo per serie EMB): la versione aggiornata – la cui descrizione termina per .2V - è completamente intercambiabile – meccanicamente e elettronicamente con la precedente.
EMB | .1V | .2V |
Massima Frequenza [KHz] | 100 | 200 |
Temperatura funzionamento [°C] | 0/+50 | -20/+85 |
- .L: solo per uso interno, non comporta alcuna modifica dal lato Cliente
- .T: indica un range di temperatura esteso rispetto alla versione standard (10/+70 °C, -10/+100°C per alcune risoluzioni della serie EL/EF49)
Corrispondenza tra le serie EL ed ER
Il nostro Team di Ricerca & Sviluppo è alla continua ricerca di nuove soluzioni e di miglioramenti sulle performance elettroniche e meccaniche dei trasduttori Eltra.
A seguito di diverse modifiche ed implementazioni tecniche, le serie di encoder incrementali ottici "EL" sono disponibili nella versione aggiornata "ER".
Gli encoder della linea "ER" sono intercambiabili con quelli della precedente "EL", rispetto alla quale presentano lo stesso design, ma con interessanti vantaggi applicativi:
• Aumento del range di temperatura
• Aumento della frequenza operativa
A seguire una tabella con le differenze tra serie EL ed ER:
EL 30 | ER 30 | ||
Temperatura funzionamento [°C] | -10 / +60 | -25 / +85 | |
Frequenza max [kHz] | 100 | 220 | |
Vai alla pagina del prodotto per maggiori informazioni |
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EL 38 | ER 38 | ||
Temperatura funzionamento [°C] | -10 / +60 | -20 / +85 | |
Frequenza max [kHz] | 150 | 220 | |
Vai alla pagina del prodotto per maggiori informazioni | |||
EH 40 | EL 40 | ER 40 | |
Temperatura funzionamento [°C] | 0 / +60 | -10 / +60 | -25 / +85 |
Frequenza max [kHz] | 40 | 150 | 220 |
Vai alla pagina del prodotto per maggiori informazioni | |||
EL 53 | ER 53 | ||
Temperatura funzionamento [°C] | -10 / +60 | -25 / +85 | |
Frequenza max [kHz] | 300 | 500 | |
Vai alla pagina del prodotto per maggiori informazioni |
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EL 58 | ER 58 | ||
Temperatura funzionamento [°C] | -10 / +60 | -25 / +85 | |
Frequenza max [kHz] | 300 | 500 | |
Vai alla pagina del prodotto per maggiori informazioni | |||
EL 63 | ER 63 | ||
Temperatura funzionamento [°C] | -10 / +60 | -25 / +85 | |
Frequenza max [kHz] | 300 | 500 | |
Vai alla pagina del prodotto per maggiori informazioni | |||
EL 72 | ER 72 | ||
Temperatura funzionamento [°C] | -10 / +60 | -25 / +85 | |
Frequenza max [kHz] | 300 | 500 | |
Vai alla pagina del prodotto per maggiori informazioni |
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EL 90 | ER 90 | ||
Temperatura funzionamento [°C] | -10 / +60 | -25 / +85 | |
Frequenza max [kHz] | 300 | 500 | |
Vai alla pagina del prodotto per maggiori informazioni | |||
EL 115 | ER 115 | ||
Temperatura funzionamento [°C] | -10 / +60 | -25 / +85 | |
Frequenza max [kHz] | 300 | 500 | |
Vai alla pagina del prodotto per maggiori informazioni |
Obsolescenza Articoli | PCN
Come parte del processo di gestione del ciclo di vita dei nostri prodotti, sono stati identificati alcuni prodotti per cui è pianificato il fine ciclo ("End Of Life") o per cui si sono programmate delle modifiche significative ("Product Change Notification"). Tali prodotti possono essere disponibili per un ultimo ordine (LTB, Last Time Buy) prima di diventare obsoleti. In questo caso le quantità saranno limitate e speciali restrizioni potranno essere applicate.
D. Quali sono i termini e le date del LTB?
R. Tutti gli ordini sono non cancellabili e non restituibili. Qualora sia previsto un LTB, si applicano le seguenti date:
- Data di accettazione dell'ultimo ordine: data entro la quale deve essere ricevuto l'ordine di acquisto, salvo venduto
- Data dell'ultima spedizione: data entro la quale deve essere ritirato il materiale
D. Sono previsti dei prodotti alternativi?
R. Qualora vengano indicati dei prodotti, si consiglia di valutare attentamente le caratteristiche del modelli suggeriti come sostitutivi che rappresentano l’alternativa più simile disponibile e che possono essere intercambiabili o meno.
In caso di domande o di dubbi riferiti alle Comunicazioni di Obsolescenza Prodotti, non esitate a contattare i nostri Uffici (Tel: 0444 436489 | support.eltra@broadcom.com).